.
Il tagliolino al nero di seppia di Poggiolini, un altro prodotto di questa azienda fantastica che amo tantissimo, saporito e delicato al contempo, tiene la cottura in maniera eccezionale, per me inevitabile sposarlo con un piatto tipico della mia terra la Sicilia, infatti ho avuto ragione, è stato il matrimonio perfetto…provare per credere.
1 confezione da 500gr di tagliolini al nero di seppia “Poggiolini pasta fresca” https://www.pastafrescapoggiolini.com/
1 melanzana viola
400 gr di pesce spada fresco
250 gr Pomodori datterini
1 mazzetto di basilico o menta fresca
1 bicchiere di vino bianco
Olio evo qb
Olio di semi di arachidi 500 ml
Preparazione:
In una padella fate rosolare con olio evo, l’aglio ed il peperoncino, lavate e tagliate a metà i datterini, uniteli al soffritto, fateli appassire poi unite il pasce spada cubettato, sfumate con il vino bianco, fate cuocere fin quando il vino è completamente sfumato infine appurate che il pesce spada sia cotto e spegnete.
Lavate e cubettate le melanzane, friggetele in olio caldo, quando saranno d’orate scolatele e poggiatele su carta assorbente e unitele al sugo di pesce spada.
Cuocete i tagliolini per la metà del tempo riportato cioè 1 minuto e mezzo, scolate e passate tutto in padella, aggiungete acqua di cottura ed il basilico o la menta. Quindi servite ben caldo.