Dopo averli cucinati al sapore di mare, l’altro modo quasi automatico è stato cucinarli con l’anatra, è lapalissiano che l’anatra con l’arancia è un connubio perfetto!
Ingredienti per 4 persone
1 confezione di tortelli all’arancia Poggiolini https://www.pastafrescapoggiolini.com/
1 petto d’ Anatra
2 cipolle
2 carote
1 spicchio di aglio
2 costa Sedano
1 rametto di rosmarino
1 foglia di Alloro
1 foglie Salvia
1 bicchiere Vino rosso
Olio extravergine d’oliva qb
Burro qb
Concentrato di pomodoro 1 cucchiaino
Sale qb
Pepe qb
Preparate il brodo:
lavate e tagliate la costa di sedano, la carota e la cipolla, riempite la pentola con 2 litri di acqua e fate cuocere a fuoco basso per un’ora, trascorso il tempo togliete le verdure e filtrate il brodo, tenetelo da parte.
Pulite e tritate la cipolla, la carota ed il sedano.
Togliete la pelle al petto d’anatra e tritatelo al coltello. Mettete in una padella i triti della cipolla, sedano e carota con la pelle del petto dell’anatra, 3 cucchiai d’olio extravergine, una noce di burro e fate rosolare per bene per qualche minuto quindi togliete la pelle del petto ed aggiungete la polpa dell’anatra, regolate di sale e di pepe ed aggiungete le foglie di salvia, alloro e il rametto di rosmarino, fate rosolare ancora per alcuni minuti e poi sfumate con un bicchiere di vino rosso.
Quando il vino sarà completamente evaporato aggiungete il cucchiaino di concentrato, qualche mestolo di brodo caldo e proseguite la cottura a fuoco lento per circa 1 ora e mezza. Se vedete che il ragù si addensa troppo aggiungete del brodo. Ora il ragù di anatra è pronto per condire i tortelli.
Fate cuocere i tortelli in acqua bollente per il tempo riportato sulla confezione, quindi scolateli e passateli nella padella con il ragù, fateli saltare per 1 minuto e servite.