Insalata di farro con avocado limone e menta

Questa ricetta è nata durante i giorni soffocanti del caldo estivo, ero alla ricerca continua di  cibi freschi per poter ideare ricette altrettanto fresche, gustose e leggere.

La ricetta che Vi propongo oggi, è ispirata moltissimo ai sapori che ho gustato andando in vacanza a Cozumel, un’isola caraibica messicana. Oggi  quello che vi propongo è un piatto molto gustoso, nello stesso tempo leggero e soprattutto adatto in questi giorni di caldo asfissiante.

Ingredienti per 4 persone

Farro 320 gr

Avocado 1 maturo

Limone o lime non trattato 1

Gamberi 500 gr

Mentuccia un ciuffetto

Olio evo qb

Sale qb

Preparazione

Lessate il farro, scolatelo e fatelo freddare.

Sgusciate i gamberetti, eliminate il filetto nero, sciacquateli e tuffateli nell’acqua bollente per 1 minuto circa.

Sbucciate l’avocado e tagliatelo a dadini.

Lavate, asciugate e sminuzzate la mentuccia.

Adesso siamo pronti per condire il farro con: olio, succo di limone, gamberetti, cubetti di avocado, una bella manciata di mentuccia sminuzzata e la buccia del limone o del lime. Aggiungete una macinata di sale, mescolate bene bene e servitela  fresca!

Questo slideshow richiede JavaScript.

2 thoughts on “Insalata di farro con avocado limone e menta

  1. Hai avuto una bellissima idea a pubblicare questa ricetta. Mi hai fatto venire l’ acquolina in bocca solo leggendola. D’ altra parte tutto ciò è inevitabile. Quando sento la parola Farro condito con questo cibo magico che si chiama Avocado. E quando sento del Lime e della menta mi fai davvero venire fame. Penso che una ricetta cosi gustosa sia ottima sia nella stagione calda che in quella fredda. Io mica aspetto il 21 giugno per mangiarmi questa prelibatezza. Me la preparo anche in pieno inverno 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *